Powerful Gospel Chorale

Fondata nel 2009, Powerful Gospel Chorale è la più grande compagine corale stabile di questo genere, nel nord Italia, composta da tre cori diretti da Alessandro Pozzetto. A tutti gli effetti è un vero e proprio mass choir che richiede un grande impegno soprattutto dal punto di vista organizzativo.

Non è affatto semplice trovare, in Italia, una struttura capace di accogliere una formazione di queste dimensioni. In tutto, sono 200 i coristi che ne fanno parte, affiancati da una band che include sezione ritmica e fiati, nel perfetto stile delle Gospel band americane. Il repertorio comprende Spirituals e Gospel classici, come Amen, Amazing Grace o Oh Happy Day, e contemporanei come Hallelujah Praise, Lord You Are Good, Revelation, Total Praise, My Desire, He Reigns, Shake The Foundation, Draw Me Close o ancora Dance Like David, ed è strutturato per più voci, come soprano, contralto, tenore e basso.

La Powerful Gospel Chorale si è esibita e continua ad esibirsi in ambiti benefici con stile e organizzazione professionale, dal grande Teatro Giovanni da Udine ai palchi della Slovenia, a piazza Duomo (Milano) insieme all’Italian Gospel Choir.

I cori della Powerful Gospel Chorale sono:

  • River Gospel Mass Choir di Ponte della Priula
  • Saint Lucy Gospel Choir di Prata di Pordenone
  • Sand of Gospel di Lignano

Rispondi